Archivi della categoria: Formazione

Crescere insieme come Chiesa 

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/5

Crescere insieme come Chiesa In un nuovo video, Papa Francesco parla della diversità di espressioni di fede e di devozioni come occasione per crescere in cattolicità. In preparazione alla 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che si celebrerà l’ultima domenica di settembre, il Santo Padre ci invita a crescere insieme come Chiesa consapevoli che molti migranti e rifugiati cattolici stanno rivitalizzando le … Continua a leggere Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/5 »

Crescere insieme come umanità

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/4

Crescere insieme come umanità Nel nuovo video pubblicato in vista della 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che verrà celebrata l’ultima domenica di settembre, Papa Francesco ci invita a crescere insieme come umanità promuovendo il contributo culturale e spirituale che migranti e rifugiati possono dare alle comunità che li accolgono. Insieme al Santo Padre, Bertrand Gorge dalla Francia racconta come, aprendo le … Continua a leggere Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/4 »

Crescere insieme come società

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/3

Crescere insieme come società Condividiamo il nuovo video di Papa Francesco. In vista della 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che si celebrerà domenica 25 settembre 2022, il Santo Padre approfondisce il sottotema “Crescere insieme come società”, evidenziando l’importanza del contributo che migranti e rifugiati offrono alla crescita socio-economica delle società che li accolgono. Papa Francesco chiede a tutti noi: Come possiamo … Continua a leggere Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/3 »

CON LA “MIGRANTES” A GORIZIA E TRIESTE

Quando le frontiere uniscono anziché dividere

CON LA “MIGRANTES” A GORIZIA E TRIESTE Quando le frontiere uniscono anziché dividere È passato poco più di un mese, ma le emozioni nel cuore sono ancora molto forti. Una grande lezione di vita durata due interi giorni, un’esperienza che difficilmente dimenticherò. Si parte molto presto da Rebbio, fa freddo, il buio ci farà compagnia per molte ore di viaggio. Siamo in 19, tutti impegnati … Continua a leggere Quando le frontiere uniscono anziché dividere »