Archivi della categoria: Il Signore agisce nel povero che invoca

LETTERA APERTA di MIGRANTES e CARITAS diocesana

Dagli sbarchi, dalla rotta balcanica, alle nostre città e paesi

Dopo un confronto sulla situazione attuale sul tema migrazioni e accoglienza, Pastorale Migrantes e Caritas diocesana hanno scritto una LETTERA APERTA, un invito che richiama la disponibilità delle nostre comunità (ma anche di tutta la società civile) a fare un sforzo in più per l’accoglienza e l’integrazione delle persone richiedenti asilo e migranti, in linea con le indicazioni del Sinodo diocesano. Dagli sbarchi, dalla rotta … Continua a leggere Dagli sbarchi, dalla rotta balcanica, alle nostre città e paesi »

L'8 ottobre, alla vigilia della canonizzazione di Scalabrini

VEGLIA DI PREGHIERA a Camerlata

Alla vigilia della canonizzazione di Giovanni Battista Scalabrini la Pastorale dei Migranti diocesana invita a una VEGLIA DI PREGHIERA animata dalle comunità etniche sabato 8 ottobre – ore 21 nella chiesa di Santa Brigida a Camerlata – Via Colonna 14   scarica la locandina  

Domenica 25 settembre 2022 a Rebbio

Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che quest’anno si celebrerà domenica 25 settembre, la Commissione Migrantes della Diocesi di Como, formata dalle comunità di diversi paesi come El Salvador, Sri Lanka, Filippine, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Ucraina, invita tutti alla S. Messa delle ore 18.00 presso la Parrocchia S. Martino di Rebbio. Seguirà un momento conviviale  in oratorio.   Locandina GMMR 25 settembre … Continua a leggere Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato »

CON LA “MIGRANTES” A GORIZIA E TRIESTE

Quando le frontiere uniscono anziché dividere

CON LA “MIGRANTES” A GORIZIA E TRIESTE Quando le frontiere uniscono anziché dividere È passato poco più di un mese, ma le emozioni nel cuore sono ancora molto forti. Una grande lezione di vita durata due interi giorni, un’esperienza che difficilmente dimenticherò. Si parte molto presto da Rebbio, fa freddo, il buio ci farà compagnia per molte ore di viaggio. Siamo in 19, tutti impegnati … Continua a leggere Quando le frontiere uniscono anziché dividere »

Verso la 107ma Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

Curare chi è ferito, allontanando ogni paura – guarda il video

Curare chi è ferito, allontanando ogni paura, è un altro passo verso la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR) che si celebrerà domenica 26 settembre 2021. Con il tema Verso un noi sempre più grande, il Santo Padre esorta a far sì che «non ci siano più gli altri, ma solo un noi». Papa Francesco invita la Chiesa a uscire per le strade delle periferie esistenziali per curare chi è … Continua a leggere Curare chi è ferito, allontanando ogni paura – guarda il video »