Archivi della categoria: Il Signore agisce nella comunità missionaria

4 marzo 2023

Piacenza e il santo Scalabrini

Sabato 4 marzo 2023 il Cardinale Oscar Cantoni guiderà un Pellegrinaggio diocesano a Piacenza sulle orme di san Giovanni Battista Scalabrini. Qui la locandina con il PROGRAMMA della giornata. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: don Gianluigi 335.8078784 / don Giuseppe 346.0419066 / don Angelo 331.7492152 / Servizio Diocesano Pellegrinaggi 031.3312232 segreteriatopellegrinaggidiocesano@diocesidicomo.it  

L'8 ottobre, alla vigilia della canonizzazione di Scalabrini

VEGLIA DI PREGHIERA a Camerlata

Alla vigilia della canonizzazione di Giovanni Battista Scalabrini la Pastorale dei Migranti diocesana invita a una VEGLIA DI PREGHIERA animata dalle comunità etniche sabato 8 ottobre – ore 21 nella chiesa di Santa Brigida a Camerlata – Via Colonna 14   scarica la locandina  

Domenica 25 settembre 2022 a Rebbio

Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che quest’anno si celebrerà domenica 25 settembre, la Commissione Migrantes della Diocesi di Como, formata dalle comunità di diversi paesi come El Salvador, Sri Lanka, Filippine, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Ucraina, invita tutti alla S. Messa delle ore 18.00 presso la Parrocchia S. Martino di Rebbio. Seguirà un momento conviviale  in oratorio.   Locandina GMMR 25 settembre … Continua a leggere Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato »

Crescere insieme come Chiesa 

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/5

Crescere insieme come Chiesa In un nuovo video, Papa Francesco parla della diversità di espressioni di fede e di devozioni come occasione per crescere in cattolicità. In preparazione alla 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che si celebrerà l’ultima domenica di settembre, il Santo Padre ci invita a crescere insieme come Chiesa consapevoli che molti migranti e rifugiati cattolici stanno rivitalizzando le … Continua a leggere Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/5 »

CON LA “MIGRANTES” A GORIZIA E TRIESTE

Quando le frontiere uniscono anziché dividere

CON LA “MIGRANTES” A GORIZIA E TRIESTE Quando le frontiere uniscono anziché dividere È passato poco più di un mese, ma le emozioni nel cuore sono ancora molto forti. Una grande lezione di vita durata due interi giorni, un’esperienza che difficilmente dimenticherò. Si parte molto presto da Rebbio, fa freddo, il buio ci farà compagnia per molte ore di viaggio. Siamo in 19, tutti impegnati … Continua a leggere Quando le frontiere uniscono anziché dividere »

Con le comunità migranti

In cammino verso il Natale

In cammino insieme verso il Natale Domenica 12 Dicembre alle ore 15 presso il Santuario Sacro Cuore di Como si è tenuta la S. Messa organizzata dall’Ufficio per la Pastorale dei Migranti, per vivere insieme il Tempo di Avvento. E’ stato un momento di preghiera raccolto e molto sentito che ci ha dato l’opportunità di pregare e riflettere sui temi della pastorale rivolta ai migranti. … Continua a leggere In cammino verso il Natale »