Archivi della categoria: Il Signore agisce nei segni dei tempi

Crescere insieme come Chiesa 

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/5

Crescere insieme come Chiesa In un nuovo video, Papa Francesco parla della diversità di espressioni di fede e di devozioni come occasione per crescere in cattolicità. In preparazione alla 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che si celebrerà l’ultima domenica di settembre, il Santo Padre ci invita a crescere insieme come Chiesa consapevoli che molti migranti e rifugiati cattolici stanno rivitalizzando le … Continua a leggere Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/5 »

Crescere insieme come umanità

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/4

Crescere insieme come umanità Nel nuovo video pubblicato in vista della 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che verrà celebrata l’ultima domenica di settembre, Papa Francesco ci invita a crescere insieme come umanità promuovendo il contributo culturale e spirituale che migranti e rifugiati possono dare alle comunità che li accolgono. Insieme al Santo Padre, Bertrand Gorge dalla Francia racconta come, aprendo le … Continua a leggere Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/4 »

Crescere insieme come società

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/3

Crescere insieme come società Condividiamo il nuovo video di Papa Francesco. In vista della 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che si celebrerà domenica 25 settembre 2022, il Santo Padre approfondisce il sottotema “Crescere insieme come società”, evidenziando l’importanza del contributo che migranti e rifugiati offrono alla crescita socio-economica delle società che li accolgono. Papa Francesco chiede a tutti noi: Come possiamo … Continua a leggere Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/3 »

Un futuro per tutti e tutte

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/2

Un futuro per tutti e tutte Condividiamo il nuovo video di Papa Francesco in vista della 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR) che si celebrerà domenica 25 settembre 2022. Il Santo Padre approfondisce il sottotema “Un futuro per tutti e tutte” e ci coinvolge con una domanda diretta: Cosa significa mettere al centro i più vulnerabili? Insieme al Papa, anche la testimonianza di … Continua a leggere Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/2 »

IL MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/1

Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati “Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati” è il tema scelto da Papa Francesco per la 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Per camminare insieme verso la GMMR, che si celebrerà domenica 25 settembre 2022, la Sezione Migranti e Rifugiati propone un percorso che inizia con il Messaggio del Santo Padre in … Continua a leggere Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/1 »