Crescere insieme come Chiesa

Verso la 108° Giornata del Migrante e del Rifugiato/5

Crescere insieme come Chiesa

In un nuovo video, Papa Francesco parla della diversità di espressioni di fede e di devozioni come occasione per crescere in cattolicità.
In preparazione alla 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che si celebrerà l’ultima domenica di settembre, il Santo Padre ci invita a crescere insieme come Chiesa consapevoli che molti migranti e rifugiati cattolici stanno rivitalizzando le comunità ecclesiali che li accolgono.
Nel video, la testimonianza della parrocchia Saint Mary of the Lake and ​Our Lady of Lourdes di Chicago che celebra anche nei sacramenti la diversità multiculturale. Persone provenienti da diversi Paesi, accolte nella comunità, condividono tradizioni e culture religiose. Nel video i parrocchiani di St. Mary of the Lake raccontano come la loro fede si è arricchita proprio grazie alla presenza di migranti e rifugiati.

Papa Francesco ci chiede: Come possiamo rendere i migranti e rifugiati più partecipi delle nostre comunità?