Comunità srilankese

La nostra comunità Srilankese di madrelingua Tamil è una piccola comunità formata da famiglie e da lavoratori della zona di Cantù, di Mendrisio, di Varese e di Como.

La nostra comunità si ritrova e celebra ogni seconda domenica del mese alle ore 11.00 o alle ore 19.00 (a seconda della disponibilità della parrocchia) presso la chiesa di S. Margherita a Camnago Faloppio.

Il referente è Nishanthini THEVAKIRUPAI

Cellulare: 351 592 8687 indirizzo mail: jhonnisha1987@gmail.com

La nostra festa più grande ricorre la domenica dopo il 14 gennaio. Si chiama “Thamil Thai Pongal” ed è considerato il nostro Capodanno. Questa festa viene sempre celebrata con la comunità parrocchiale (anche italiana). Oltre a questa nostra grande festa, noi celebriamo il Natale, il Capodanno (1 gennaio) e la Pasqua. Una volta all’anno, durante la Quaresima, andiamo al Santuario della Madonna del Bosco ad Imbersago per partecipare tutti insieme alla Via Crucis: questo è un momento di grande ritrovo con le altre comunità Srilankesi Tamil che vengono da Bergamo e da Milano. Ogni tanto ci ritroviamo nelle case per la preghiera, ad esempio nel mese di maggio per il santo Rosario, per le feste di compleanno, per gli anniversari di matrimonio e a volte in queste occasioni celebriamo la S. Messa.

Guida spirituale e cappellano: Don Nicholas 3774010375, mnckanth@gmail.com